Istituto Comprensivo Statale di Casier

OPEN DAY 2021

Si informano le famiglie di alunni che si iscriveranno alle classi prime di scuola primaria e di scuola secondaria di primo grado che dal 4 al 28 gennaio 2022 è possibile iscrivere i propri figli tramite il portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ .

Nel tour virtuale si illustrano alcune proposte progettuali e attività che l'Istituto mette in atto.

Purtroppo la situazione emergenziale non permette la visita in presenza dei plessi scolastici.

Gli incontri di presentazioni sono:

• Scuola Primaria di Dosson “Dante Alighieri”

venerdì 17 dicembre 2021 alle ore 18.00 - Link alla riunione: meet.google.com/cnf-qqag-zvk

• Scuola Primaria di Casier “S. Francesco d’Assisi”

lunedì 20 dicembre 2021 alle ore 18.00 - Link alla riunione: meet.google.com/cqx-ysbv-ooj

• Scuola Secondaria di primo grado “A. Vivaldi”

martedì 21 dicembre 2021 alle ore 18.00 - Link alla riunione: meet.google.com/gzj-cvnd-eea

Nota MI prot. n. 29452 del 30/11/2021

Percorso di riflessione sulla violenza contro le donne

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza di genere, l'Amministrazione comunale di Casier propone un percorso di riflessione.

Istruzioni per aggiornare l'App Famiglia di Argo

A link le istruzioni di Argo per risolvere i problemi relativi all’app Famiglia di Didup.

Bando refezione scolastica

Si informa che la Giunta Comunale con deliberazione n. 144 del 25/10/2021 ha approvato il bando per il rimborso della spesa che le famiglie sosterranno per la mensa scolastica a.s. 2021/22.

L'avviso è raggiungibile al seguente link bando refezione scolastica.

Purificatori d'aria nelle classi dell'Istituto

L'Amministrazione Comunale di Casier ha presentato ieri pomeriggio all’interno della scuola secondaria "Antonio Vivaldi" di Dosson di Casier il progetto "sanificazione attiva continuata" in collaborazione con la start up trevigiana Aeureka, che ha sviluppato una linea di sanificatori che non utilizzano ozono nocivo per l'uomo bensì purificano l'aria con il sistema "plasma puro", uno degli elementi riconosciuti dall'Organizzazione Mondiale per la Sanità e dall'Istituto Superiore di Sanità per combattere la diffusione del coronavirus in tutte le sue varianti.

link all'articolo