GIORNATA DELLA LEGALITA’ – 23 maggio 2023

Il 23 maggio viene celebrata la Giornata per la legalità e il contrasto alla criminalità mafiosa.
Questo giorno è stato scelto come data simbolo della lotta contro tutte le mafie in quanto ricorrenza della strage di Capaci (Palermo – 23 maggio 1992), in ricordo dei magistrati Falcone e Borsellino.
Le scuole di tutta Italia sono invitate a riunirsi per realizzare iniziative di educazione alla legalità, per non dimenticare le vittime di tutte le mafie.

In collaborazione con l’Amministrazione comunale si svolgerà un incontro con il dott. Prestigiacomo (breve biografia) che si svolgerà il 23 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso il palazzetto comunale di via Fermi a Dosson di Casier.

Saranno coinvolti tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado che si recheranno al palazzetto accompagnati dai docenti della terza ora.

Si ringrazia il Sindaco e l’Assessore all’Istruzione del Comune di Casier e il dott. Prestigiacomo per il prezioso contributo.