Spettacolo “Il grande bugiardo”

dal 16 Maggio 2022 al 23 Aprile 2023

Spettacolo "Il grande bugiardo"

Cos'è

Nell’ambito delle attività di prevenzione al bullismo e cyberbullismo lunedì 16 e 23 maggio 2022 si terranno gli spettacoli dedicati agli alunni delle classi quinte di scuola primaria e delle classi prime e seconde di scuola secondaria di primo grado.

Lo spettacolo dal titolo “Il grande bugiardo” è realizzato dall’attore e regista Alberto Riello e racconta la storia di Cleo, un adolescente che crea un gruppo WhatsApp al solo scopo di diffamare un compagno di classe verso il quale nutre una forte gelosia.

Quest’opera di denigrazione però assume proporzioni che gli sfuggono di mano e la macchina virtuale finisce per travolgerlo.

Il racconto mira, evitando inutili toni moralistici o colpevolizzanti, a far riflettere sul mondo del web e sull’utilizzo, a volte pericoloso, dei social network.

Si ringrazia sentitamente l’Amministrazione Comunale che ha patrocinato e finanziato il progetto.

Destinatari

Alunni delle classi quinte di scuola primaria e delle classi prime e seconde di scuola secondaria di primo grado.

Date e Orari

00:00 -