Spettacolo “Il grande bugiardo” – esito

Ha davvero riscosso un grande successo la proposta della lettura animata “Il grande bugiardo” sul tema dei social networks e del cyberbullismo rivolta agli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime e seconde della scuola secondaria del nostro Istituto.

L’attore e regista Alberto Riello ha saputo conquistare i ragazzi, coinvolgendoli in una storia, anzi nella storia dai colori scottanti delle problematiche adolescenziali: social, cyber, amore, amicizia e tanto ancora. La sua capacità empatica ha aperto un dialogo spontaneo con un pubblico divertito e partecipe: un’occasione di riflessione che ha consentito ai giovani presenti di mettersi in gioco attraverso la discussione.

Per questo un ringraziamento speciale è rivolto al Sindaco e all’Assessore all’Istruzione che hanno sponsorizzato la realizzazione di questo progetto perché credono nei giovani del nostro Comune.