Il 5 e 6 maggio scorsi si sono svolte a Cervia le finali nazionali del concorso Kangourou della Matematica, una delle competizioni matematiche più prestigiose a livello nazionale. A rappresentare con orgoglio la nostra scuola secondaria di primo grado è stata una squadra composta da sette studenti selezionati per la categoria Cadet.
La squadra, guidata dalla capitana Camilla di classe terza, era formata da Jacopo, Gabriele, Luca e Giada di classe seconda, e da Gabriele e Christian di classe prima.
I nostri ragazzi hanno affrontato con entusiasmo e determinazione le due giornate di gara.
Nella prima giornata di competizione la squadra si è distinta conquistando un eccellente 18° posto su 73 squadre partecipanti. Durante la seconda giornata, caratterizzata da prove ancora più impegnative, i nostri studenti hanno mantenuto alto il livello di partecipazione, classificandosi al 38° posto.
Si tratta di un risultato di grande valore, che conferma l’impegno e la preparazione dei nostri allievi nel campo della matematica, oltre a testimoniare la validità del lavoro svolto quotidianamente in classe.
Ad accompagnarli in questa importante esperienza è stata la professoressa di matematica e scienze Francesca Dalla Giustina, che ha seguito e supportato la squadra con dedizione e professionalità.
Complimenti a tutti i partecipanti!
prof.ssa Silvia Probo