Progetto “Macroscuola”

Sì è concluso il laboratorio extracurricolare del progetto “Macroscuola” seguito dal’insegnante referente prof.ssa G. De Luca.

L’attività, iniziata durante le lezioni di tecnologia in orario curricolare, ha coinvolto tutte le classi seconde e ha permesso la partecipazione al Bando Macroscuola.

Quest’anno il bando  “Rigenerazione verde” prevedeva la progettazione di spazi urbani partendo dalla riqualificazione di aree abbandonate e degradate,  all’interno di ambiti urbani realmente esistenti.

La scuola ha partecipato con tre progetti nella stessa area.

I progetti saranno sottoposti ad una prima fase di valutazione da parte di una Giuria istituita dai gruppi Giovani Imprenditori Edili regionale.

Il progetto scelto migliore tra tutti i progetti perventuti sarà ammesso alla seconda fase di analisi e valutazione da parte della Giuria nazionale che definirà i tre progetti migliori a livello Nazionale.

I nostri progetti, comprendenti ciascuno tre tavole grafiche in formato A3 e una relazione tecnico illustrativa, sono:

– Progetto “Parco Arena” elaborato dalle classi 2^A e 2^C;

– Progetto “Parco Torre” elaborato dalle classi 2^B e 2^E;

– Progetto “Parco Murales” elaborato dalle classi 2^D e 2^F.