Progetto accoglienza – scuola dell’infanzia

Si evidenzia che, considerata la nuova istituzione della scuola dell’infanzia statale, l’Istituto ha organizzato un progetto specifico per garantire un’accoglienza attenta e il più possibile serena per i bambini, con una cura particolare ai più piccoli e ai bambini che provengono da altre realtà scolastiche.

Sono stati dedicati alcuni giorni per ciascun gruppo di bambini in base all’età o alla scuola di provenienza allo scopo di favorirne al meglio l’inserimento nella nuova Casa dei bambini. Comunicazioni più dettagliate sono state trasmesse a ciascun genitore tramite mail.

Maggiori informazioni saranno inoltre fornite durante l’incontro di presentazione con i docenti che si terrà entro la prima decade di settembre.