Progetto Inclusione e intercultura

Notizie ed eventi

Una delle caratteristiche distintive della scuola italiana è l’attenzione all’inclusione.
Indicazioni e Linee Guida ricordano che la diversità pone all’azione didattica ed educativa una grande sfida: essere capaci di fronteggiarla, disponendo di adeguate competenze nelle strategie didattiche inclusive, risponde non solo ai bisogni degli alunni disabili o con Disturbi Specifichi di Apprendimento, con altre difficoltà o disturbi evolutivi e con svantaggio sociale e culturale, ma innalza la qualità dell’apprendimento di tutti gli alunni.

La nostra attenzione si rivolge all’inclusione di tutti e di ciascuno con attività laboratoriali per alunni con Bisogni Educativi Speciali.

Indicazioni e normativa

Linee guida e accordi

Collegamenti utili

Altri documenti