Premio letterario “Francesca Rago”

Venerdì 4 marzo 2022 alle ore 19.00 in diretta sul canale Youtube del Comune di Casier si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso di scrittura “Francesca Rago” a cui hanno partecipato gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

Il concorso, collegato al concorso letterario nazionale “Rosso d’Inverno”, ha l’obiettivo di avvicinare i ragazzi della scuola secondaria di primo grado all’esperienza della scrittura al fine di stimolarne le capacità riflessive e creative in un territorio ricco di tradizione come quello trevigiano. Il tema di quest’anno è stato “La gentilezza”.

Sono stati premiati GIORGIA FACCHIN di 2D e NICOLO’ BALDASSA di 3E della Scuola Secondaria di primo grado.

Complimenti a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno realizzato i testi o brevi racconti!!

Lettera del Sindaco Carraretto e dell’Assessore Panzarin