Notizie ed eventi salute

Progetti di promozione della salute e prevenzione del bullismo nelle classi prime, seconde e terza B della Scuola Secondaria di primo grado

I progetti nascono dalla necessità di porre attenzione ai frequenti episodi  di bullismo e cyberbullismo verificatisi all’interno delle scuole di tutto il territorio e di fornire risposte adeguate sul piano della informazione e della formazione. Le relazioni con i pari fra i pre-adolescenti sono centrali per la crescita e lo sviluppo della personalità e la scuola rappresenta, oltre la famiglia, l'agenzia formativa ed educativa di riferimento.

Leggi tutto: Progetti di promozione della salute e prevenzione del bullismo nelle classi prime, seconde e terza...

Apertura Spazio Ascolto a.s. 2019-2020

A partire dal giorno 19 febbraio 2020 e fino al termine dell’anno scolastico sarà attivo, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado, lo Sportello di Spazio Ascolto, il mercoledì dalle ore 8,50 alle ore 10,40.

Lo Sportello d’ascolto psicologico, fortemente voluto dall’Istituto e promosso dall’Amministrazione Comunale, nasce grazie alla collaborazione con la Cooperativa Sociale “Insieme si Può”di Treviso.

Tale progetto rappresenta uno spazio di incontro e accoglienza, rivolto a studenti, genitori e docenti, in cui poter riflettere e confrontarsi, in totale riservatezza, con un professionista psicologo competente e disponibile.

Volantino

Progetto "In rete per la rete"

Si segnalano gli incontri sul tema del CYBERBULLISMO.

Locandina 

Rischi e potenzialità dei social media per i minori

Si segnala l'incontro organizzato per sabato 11 maggio 2019 dalla Fondazione Zanetti. 

Materiali all'indirizzo: https://www.fondazionezanetti-onlus.org/news/rischi-e-potenzialita-dei-social-media/