Notizie ed eventi salute

Progetto di Educazione alla legalità

Nell’ambito del Progetto di Educazione alla legalità e del Progetto di Educazione alla Salute, il  giorno 4 aprile 2019 dalle ore 10,00 alle ore 11,30 circa, alcuni rappresentanti dellla Guardia di Finanza di Treviso e dell’Unità Cinofila del medesimo Corpo di Polizia, hanno incontrato gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado per approfondire e rinforzare l'attenzione alla legalità, alimentare le nozioni basilari del senso civico, offrire ai giovani uno strumento educativo di prevenzione e di conoscenza della legalità in ambito locale, per  illustrare, infine, il loro operato e le modalità con le quali il cane riesce a trovare gli stupefacenti.

Leggi tutto: Progetto di Educazione alla legalità

Incontro con il sig. Picchio: “Le parole fanno più male delle botte”

Nell’ambito del progetto “Prevenzione e contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo”, il nostro Istituto, in collaborazione con il Centro della Famiglia di Treviso e di altri tre Istituti Secondari di 1° e 2° grado, con il Patrocinio del Comune di Casier, ha organizzato un incontro con gli alunni delle classi terze (mercoledì 10 aprile 2019 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso l’Aula Magna della Scuola Media “A. Vivaldi”) e uno con i Sigg. Genitori e i Docenti dal titolo “Le parole fanno più male delle botte” (martedì 9 aprile 2019 alle ore 20.30 presso il Centro della Famiglia di via San Nicolò 60 a Treviso). Hanno condotto gli interventi il Dott. Paolo Picchio (padre di Carolina) e l’Educatrice della Fondazione Carolina Valentina Varvaro.

Leggi tutto: Incontro con il sig. Picchio: “Le parole fanno più male delle botte”

"Le parole fanno più male delle botte"

Incontro testimoniale di Paolo Picchio, genitore di Carolina, vittima del cyberbullismo, presso Il Centro famiglia di Treviso martedì 9 aprile 2019 alle ore 20.30.

Leggi tutto: "Le parole fanno più male delle botte"

Materiale conferenza "Rispettiamoci"

Si pubblicano le slides presentate dalla Dott.ssa Manuela Mistri il giorno 6 febbraio 2019 nell'incontro serale dal titolo "L'isola che c'è: le emozioni in funzione del benessere", quarta tappa del ciclo di conferenze "Rispettiamoci" proposto dalle Amministrazioni Comunali di Casier, Mogliano Veneto e Preganziol.

Materiali