Notizie ed eventi salute

Materiale conferenza "Rispettiamoci"

Si pubblicano le slides presentate dalla Dott.ssa Manuela Mistri il giorno 6 febbraio 2019 nell'incontro serale dal titolo "L'isola che c'è: le emozioni in funzione del benessere", quarta tappa del ciclo di conferenze "Rispettiamoci" proposto dalle Amministrazioni Comunali di Casier, Mogliano Veneto e Preganziol.

Materiali

Apertura Spazio Ascolto

A partire dal 23 gennaio 2019 e fino al termine dell’anno scolastico sarà attivo, presso la scuola secondaria di primo grado, lo sportello di Spazio Ascolto, il mercoledì dalle ore 8,30. alle 10.30.
Il servizio di “Spazio Ascolto”, fortemente voluto dall’Istituto, nasce all’interno del progetto “Spazio BRA” promosso dal comune di Casier, in collaborazione con la Cooperativa Comunica.

Tale progetto rappresenta uno spazio di incontro e accoglienza, rivolto a studenti, genitori e docenti, in cui poter riflettere e confrontarsi, in totale riservatezza, con un professionista psicologo competente e disponibile.

Presentazione del progetto

Consenso per l'accesso del minore allo sportello, da consegnare ai docenti coordinatori

Educazione all'affettività e sessualità classi terze scuola secondaria - restituzione dati

Progetto “Come noi nessuno mai: Schermi del Cuore”

Si pubblicano le schede dei film proiettati alle classi 3^  di Scuola Secondaria di primo grado:

  1.  A.S.S.O.: la scheda del film
  2. NOI4: scheda del film
  3. FAMIGLIA BELIER: la scheda del film

Mostra "In nome dell'Uomo": video-guida

La Presidente della Commissione Intercomunale per le Pari Opportunità ass. Simona Guardati ha il piacere di condividere il video prodotto a seguito della  mostra "In nome dell'Uomo" realizzata in villa Guidini di Zero Branco, visitata dei ragazzi delle classi terze di scuola secondaria, sul tema dell'arte contro la violenza per sensibilizzare al rispetto di genere e alla prevenzione.

Leggi tutto: Mostra "In nome dell'Uomo": video-guida