Notizie ed eventi inclusione

Concorso ANCE 2020

Giovedì 4 giugno si è riunita la giuria regionale del Veneto che ha selezionato i due progetti che approdano alla finale nazionale.
Si tratta della:
- classe 2^ sez. B della Scuola Media Vivaldi dell'IC Casier (TV)
- classe 2^ sez. F della Scuola Media Vivaldi dell'IC Casier (TV).

Purtroppo non è stato possibile ammettere tutte le tre classi partecipanti, e quindi anche la 2^E,  alla finale, per regolamento del bando e per correttezza nei confronti delle altre Regioni come specificato per nostra grande soddisfazione dalla giuria. 

Il Presidente Matteo Corazza e tutto il Gruppo Giovani di Ance Veneto  esprime il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dall'insegnante e  da tutti i ragazzi, pur nelle difficoltà della situazione emergenziale che ci siamo trovati a vivere.
La loro determinazione a portare a termine il lavoro è stata fonte di grande soddisfazione da parte dell'ANCE e di quanti anche a livello nazionale si sono impegnati nell'iniziativa.

Come da regolamento le due classi finaliste dovranno preparare una presentazione del progetto.
Ancora non si sa se la presentazione sarà svolta in diretta alla giuria nazionale e alle altre scuole finaliste, ricalcando pur in modalità a distanza il canovaccio delle finali degli anni scorsi, oppure se sarà da inviare una registrazione della presentazione. 
Ma i ragazzi ci stanno già lavorando, anche se è finita la scuola.
Congratulazioni a tutti gli studenti per la qualità del lavoro e per le numerose nozioni che hanno dimostrato di conoscere e di saper applicare nella definizione dei progetti.

Bravissimi!!

2B: Relazione  -  Tavola 

2E: Relazione  -  Tavola

2F: Relazione  -  Tavola