Notizie ed eventi cittadinanza attiva

Inaugurazione del “Bosco del Parco urbano del Dosson”

Sabato 18 maggio 2019 si è svolta la cerimonia di inaugurazione del “Bosco del Parco urbano di Dosson”  alla presenza dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione Rotaract di Treviso, promotori del progetto.

Gli Alunni delle classi 1e B e C della Scuola Primaria di Dosson sono stati coinvolti nella posa degli alberi donati dai giovani dell’Associazione Rotaract con i compagni della Scuola Primaria “Prati” dell’Istituto Comprensivo “Stefanini” di Treviso.

Leggi tutto: Inaugurazione del “Bosco del Parco urbano del Dosson”

Festa Pedibus a Casier

Venerdì 16 aprile 2019 alla Scuola Primaria di Casier si è svolta la condivisione della cartellonistica del Pedibus e la consegna dei gadget ai bambini che usufruiscono di questo servizio.

Si ringraziano gli Accompagnatori volontari, l'Assessore sig.ra Marson e il sig. Giuliato della azienda Protomaker, che ha donato i gadget, per la partecipazione e la continua disponibilità.

Leggi tutto: Festa Pedibus a Casier

Concorso Macroscuola: in finale per il secondo anno consecutivo!

La giuria veneta del Concorso Macroscuola, riunitasi lo scorso 4 aprile, ha giudicato il progetto della Classe 2^ B dell’Istituto Comprensivo di Casier tra i due progetti migliori in gara a livello regionale ed è quindi stata ammessa alla fase finale nazionale che si è svolta giovedì 16 maggio dalle ore 11.30 a Roma presso la sede Ance. La delegazione di alunni accompagnati dalla prof.ssa De Luca hanno esposto egregiamente il progetto riceventdo una MENZIONE SPECIALE.

Apprezzamento ricevuto da ANCE.

Al link l'articolo di ANCE: http://www.veneto.ance.it

Leggi tutto: Concorso Macroscuola: in finale per il secondo anno consecutivo!

Festa Pedibus - 9 aprile 2019

Martedì 9 aprile 2019 alla Scuola Primaria di Dosson si è svolta la condivisione della cartellonistica del Pedibus e la consegna dei gadget ai bambini che usufruiscono di questo servizio.

Si ringraziano gli Accompagnatori volontari, gli Assessori sig.ra Marson e sig.ra Guardati per la partecipazione e la continua disponibilità.

Leggi tutto: Festa Pedibus - 9 aprile 2019

“Una pila alla Volta”

“Una pila alla Volta”, è il più importante progetto educativo nazionale dedicato al tema della raccolta differenziata di pile e accumulatori, promosso dal Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Questa iniziativa di sensibilizzazione, riservata ai ragazzi e alle ragazze tra i 10 e i 14 anni, punta a generare conoscenza e consapevolezza sull’argomento, ma soprattutto a promuovere buone prassi comportamentali legate al corretto smaltimento di questa particolare tipologia di rifiuto.

Leggi tutto: “Una pila alla Volta”