Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti della Scuola dell'Infanzia

L'Istituto Comprensivo di Casier intende attivare un corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti della Scuola dell'Infanzia.

Il corso verrà avviato con un numero di frequentanti non inferiore alle 35 unità e non superiore alle 50 unità. 

Per manifestare il proprio interesse si chiede di compilare il modulo entro il 29 febbraio 2020.

Per informazioni contattare il numero 0422 380848 e/o inviare mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Locandina

Inaugurata la classe prima con metodo Montessori

Venerdì 8 novembre 2019 alle ore 16.20 è stata inaugurata l'aula Montessori della Scuola Primaria di Casier alla presenza dei Dirigenti Scolastici Nicola Labate, Elisabetta Costa-Reghini e Saverio Madera, del Sindaco Renzo Carraretto, il Vicesindaco Andrea Marton, l'Assessore all'Istruzione Roberta Panzarin del Comune di Casier, i membri  del Consiglio di Istituto.

Leggi tutto: Inaugurata la classe prima con metodo Montessori

Incontro informativo sul metodo Montessori

Giovedì  14 novembre 2019 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso l'Aula magna della Scuola Secondaria di primo grado si è svolto l'incontro con la dott.ssa Castellett, formatrice dell'Opera Nazionale Montessori di Roma,  sul metodo differenziato Montessori.

Lettera di una mamma.

Leggi tutto: Incontro informativo sul metodo Montessori

Sezione Montessori alla Scuola Primaria

Il nostro Istituto ha attivato una sezione con metodo Montessori nella Scuola Primaria di Casier e propone i seguenti incontri informativi:

  • venerdì 8 novembre 2019 alle ore 16.20: inaugurazione aula Montessori nella Scuola Primaria "San Francesco d'Assisi" di via Basse 1 a Casier;
  • giovedì 14 novembre 2019 alle ore 18.00: incontro con la dott.ssa Susanna Castellet dell'Opera Nazionale Montessori di Roma, che illustrerà il progetto educativo Montessori dai 3 agli 11 anni;
  • sabato 16 novembre 2019 alle ore 15.00: proiezione del film "Il bambino è il maestro" al cinema Edera di Treviso. Sala riservata al nostro Istituto al raggiungimento di almeno 80 adesioni per un costo scontato di € 6,50 per il biglietto adulti e € 5,50 per il biglietto bambini.