Archivio progetti ed eventi

Inaugurata la classe prima con metodo Montessori

Venerdì 8 novembre 2019 alle ore 16.20 è stata inaugurata l'aula Montessori della Scuola Primaria di Casier alla presenza dei Dirigenti Scolastici Nicola Labate, Elisabetta Costa-Reghini e Saverio Madera, del Sindaco Renzo Carraretto, il Vicesindaco Andrea Marton, l'Assessore all'Istruzione Roberta Panzarin del Comune di Casier, i membri  del Consiglio di Istituto.

Leggi tutto: Inaugurata la classe prima con metodo Montessori

Incontro informativo sul metodo Montessori

Giovedì  14 novembre 2019 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso l'Aula magna della Scuola Secondaria di primo grado si è svolto l'incontro con la dott.ssa Castellett, formatrice dell'Opera Nazionale Montessori di Roma,  sul metodo differenziato Montessori.

Lettera di una mamma.

Leggi tutto: Incontro informativo sul metodo Montessori

Rettifica attività extracurricolari a.s. 2017-2018

Si pubblica il prospetto delle attività extracurricolari con gli orari corretti. Ci scusiamo per il disagio.

Comunicato 34 Alunni Scuola Secondaria

Attività di ampliamento dell'offerta formativa extracurricolare

L'offerta formativa di Istituto per quest'anno scolastico viene ampliata con numerose attività extracurricolari in orario pomeridiano.

Per andare incontro alle esigenze espresse da numerose famiglie c'è la possibilità, per la maggioranza delle attività, che gli alunni che ne fanno richiesta si fermino a scuola in pausa pranzo per consumare un pasto portato da casa, vigilati da un docente.
Le iscrizioni dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo entro e non oltre il 24/11/2017 tramite la compilazione del modulo pubblicato sul sito in Area Modulistica.

Comunicato 34 Alunni Sc. Secondaria

Spettacolo "Ladri di carrozzelle"

Si ringrazia la Cooperativa "La Primula" e l'Amministrazione Comunale per aver offerto alle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado lo spettacolo di "Ladri di carrozzelle", un'ottima occasione per riflettere.

Leggi tutto: Spettacolo "Ladri di carrozzelle"